NEWS POLITICA QUALITÀ LECONT TROPHY

LeCont partner della WSK Promotion nella OK 2021

03/03/2021



Per la prima volta nella sua storia, LeCont è stato scelto come distributore ufficiale di pneumatici per tutte le gare in programma in questa stagione della WSK nella categoria OK. Per il produttore italiano si tratta di una nuova prova di alto livello di performance e di omogeneità dei suoi prodotti, nonché della sua capacità di assicurare la fornitura ai campionati più importanti.
La WSK Promotion è uno degli organizzatori più importanti sulla scena internazionale e LeCont avrà nuovamente l'onore di collaborare con questo famoso partner. "Alcuni anni fa LeCont ha equipaggiato la categoria 60 Mini", ricorda Paolo Bombara, responsabile marketing di LeCont. "L'anno scorso, Luca De Donno e la sua squadra ci hanno dato fiducia e abbiamo assicurato la fornitura ai piloti della OK durante la WSK Euro Series. Siamo fieri di vedere che la WSK desidera proseguire questa fruttuosa collaborazione e ciò dimostra che abbiamo risposto alle esigenze richieste. Penso che le performance dei nostri pneumatici constatata durante la WSK Euro Series e anche nei Campionati FIA Karting 2020 della OK e OKJ non hanno fatto altro che consolidare la scelta dei responsabili della WSK per il 2021, che è stata fatta persino prima del risultato della gara di appalto della CIK-FIA. Nella OK le gare sono di un livello incredibilmente alto. Essendovi impegnate le migliori speranze Mondiali e le squadre più prestigiose, è necessario fornire loro un prodotto e un servizio di grande qualità".

Performance e costanza ad Adria
Questa nuova stagione è iniziata in maniera intensa per LeCont poiché gli pneumatici del tipo Prime del marchio italiano sono stati utilizzati dai piloti OK della WSK Champions Cup e una settimana dopo in occasione della prima delle quattro prove della WSK Super Master Series, sempre in Italia sull'Adria Karting Raceway.
"Sin da quando sono stati omologati il 1° gennaio 2020 questi pneumatici hanno ampiamente svolto il loro compito e hanno nuovamente soddisfatto i concorrenti", ha proseguito Paolo Bombara. "Queste gare di inizio stagione sono tuttavia difficili da affrontare per i piloti e le squadre, poiché la pista non offre ancora il grip che ritroveremmo negli eventi di primavera o dell'estate. Nonostante tutto i distacchi sono stati estremamente ridotti tra i numerosi partecipanti, tanto nelle prove cronometrate quanto durante le gare. I tempi sul giro sono stati molto veloci dal venerdì mattina alla domenica. Vorrei complimentarmi con tutti i piloti e in particolare con il brasiliano Rafael Camara che ha vinto due gare. Altri circuiti molto impegnativi come La Conca, Sarno o Lonato devono ancora arrivare e risponderemo ancora con professionalità alle attese dei nostri clienti".

Rimanere nella dinamica dell'innovazione
Come ogni anno, LeCont presterà la massima attenzione alla qualità dei prodotti, alla stabilità della produzione e al ritmo di consegna. La pandemia da COVID-19 ha portato la società LeCont a pensare in modo diverso per adattarsi al meglio alla situazione attuale. "Contrariamente agli anni precedenti, noi non partecipiamo alle gare FIA Karting nel 2021 e logicamente rispettiamo la scelta della CIK-FIA in seguito alle gare di appalto. È normale che i produttori scelti non siano sempre gli stessi ogni anno. La ruota gira, ma questo non ci impedirà di concentrarci sui campionati delle diverse zone geografiche nelle quali siamo impegnati e di proseguire il nostro sviluppo per il futuro. LeCont ha ancora tante sfide da affrontare. Come dice il nostro motto aziendale, "the best is yet to come" (il meglio deve ancora venire)".