NEWS POLITICA QUALITÀ LECONT TROPHY

Xtreme Rock Island Grand Prix con LeCont

01/08/2016



Il Rock Island Grand Prix è orgoglioso di essere la prima gara di kart in Nord America sponsorizzata da pneumatici LeCont. LeCont, importato esclusivamente in Nord America da WR Motorsports, sponsorizzerà la gara di kart a marce King of the Streets di quest'anno.
King of the Streets è uno dei titoli più ambiti che si possono vincere nel kart nordamericano ed è sempre una delle gare principali all'Xtreme Rock Island Grand Prix powered by Mediacom. Come è stato precedentemente annunciato, la gara di quest'anno verrà eseguita in memoria degli ex piloti! Il leader degli Stati Uniti Jim Murley che è morto all'inizio di quest'anno e ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo di gare di kart con il cambio negli Stati Uniti a Rock Island.
La gara King of the Streets, come con la maggior parte delle altre classi a Rock Island, seguirà le regole del marchio di pneumatici e delle mescole.
Fondata da due fratelli, Sergio (ingegnere chimico) e Valter Cont (ingegnere meccanico), appassionati di sport motoristici e tecnologia, LeCont è un'azienda del Trentino nel nord Italia produttrice di pneumatici da competizione e mescole ad alte prestazioni per kart e auto da competizione.
Iniziata nel 1993 con un debutto di successo con le motociclette, LeCont si è posizionata come una delle aziende leader nel settore kart prima di passare alle auto da competizione. LeCont ha corso come All Tyres, poi Cont Sport Tyres e dal 2004 come LeCont.
L'altro uomo chiave di questa incredibile squadra è Paolo Bombara. È il direttore del marketing, delle vendite all'esportazione e dello sport di LeCont. Paolo è stato un ex reporter di F1 per 20 anni ed è più familiare con gli sport motoristici di chiunque altro.
L'ultimo membro di questo dream team è Nelson Piquet, tre volte Campione del Mondo di F1, che collabora con WR Sport motoristici e per la costruzione di una fabbrica LeCont in Brasile che inizierà l'attività entro luglio 2017.
Roger Ruthhart, presidente del Rock Island Grand Prix, si è detto felice di vedere l'orgogliosa tradizione di King of Streets continuare con il supporto di LeCont Tyres e WR Motorsports. "Siamo felici di poter lavorare con Wagner Rossi e la sua società per introdurre gli pneumatici LeCont in Nord America ".
"Il nostro evento è cambiato nel tempo, ma ha sempre rappresentato una sfida per i migliori piloti di questo sport. Non è richiesta pratica. Basta presentarsi, imparare il percorso e correre. Il percorso stradale sfida i conducenti in modi imprevedibili", ha detto.
Solo 10 piloti hanno indossato il mantello e la corona come campioni di King of the Streets. È stato originariamente creato come un evento che circola tra varie sedi temporanee. L'evento del 1998 al Gran Premio di Oklahoma City è stato vinto da Joe Janowski. Nel 1999 Alan Rudolph ha vinto a Quincy in the Park. Da quel momento, la gara ha avuto una sede permanente al Rock Island Grand Prix ed è uno dei titoli più ambiti nelle gare di kart. Alan Rudolph ha vinto la corona cinque volte (1999, 2000, 2001, 2006 e 2007) e Jordon Musser ha vinto quattro volte (2009, 2010, 2012 e 2013). È stato vinto anche da Scott Speed (2002), Bobby Wilson (2003), Kyle Wiegand (2004 e 2005), Alex Speed ​​(2008), Derek Crockett (2011), Connor Iseli (2014) e Josh Lane (2015).

eKartingNews

Vroomkart

Kart News