NEWS POLITICA QUALITÀ LECONT TROPHY

LeCont per la KZ2 in Gran Bretagna

14/11/2017



Pneumatici LeCont scelti per KZ2 e KX UK
La MSA e l'Association of British Kart Clubs (ABKC) hanno avviato trattative con LeCont come fornitore preferenziale di pneumatici per le classi KZ2 e KZ UK dal 2018 al 2020.
Lo pneumatico slick sarà il Prime LP, che durante i test ha mostrato prestazioni e durata impressionanti; è previsto che i tempi sul giro scenderanno a un livello commisurato al prestigioso status delle classi. I prezzi al dettaglio saranno di £153 per un set di slick e £171 per un set di wet, IVA inclusa.
Zip Kart fornirà un sostanzioso pacchetto di ricompense, con un valore maggiore di £21.000 nel periodo concordato ai promotori del campionato britannico MSA per la KZ2 e del campionato ABKC Super 4 per la KZ UK.
John Ryan, direttore tecnico di MSA e presidente del comitato di selezione, ha dichiarato: "Siamo rimasti molto soddisfatti dell'interesse dai produttori di pneumatici e dalla qualità di tutte le loro proposte. Abbiamo eseguito un programma di test completo per tutti gli pneumatici su shortlist in due circuiti differenti; i dati ci hanno dato una scelta chiara e siamo fiduciosi che lo pneumatico LeCont LP Prime sarà l'ideale sia per la KZ2 e le classi KZ UK".
Grant Munro, amministratore delegato di Zip Kart, ha dichiarato: "Siamo lieti che MSA e ABKC abbiano scelto LeCont come pneumatico KZ per i prossimi tre anni e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con i promotori del campionato e le società che gestiscono la formula. Io aggiungerei che anche i nostri colleghi di LeCont in Italia sono determinati a compiere tutti gli sforzi per una transizione graduale e soddisfare completamente il nostro mercato britannico".
George Robinson, Presidente dell'ABKC, ha dichiarato: "Sono fiducioso che questo pneumatico sarà perfetto per la classe ABKC KZ UK a fornire una prospettiva entusiasmante per i nostri conducenti".